Grazie alle installazioni intelligenti, il controllo della casa prefabbricata è ancora più automatizzato e controllato. Sono molto facili da usare e gestire e comportano una maggiore praticità per l’utente.
L’essenza di una casa intelligente non è solo la gestione tramite cellulare o smartphone, ma anche l’esecuzione automatica di diverse funzioni. Ciò significa che i sistemi incorporati possono eseguire automaticamente le attività che aiutano a risparmiare energia, ad aumentare il comfort abitativo e che garantiscono più sicurezza in casa.
Con le installazioni intelligenti, la vostra casa può essere controllata e monitorata con un semplice tocco, sempre e ovunque. Oltre a tutti i comfort e al risparmio energetico, le installazioni intelligenti integrate delle nostre case sono dotate di componenti di protezione integrati contro gli atti di vandalismo, regolano l’ombreggiatura e l’illuminazione, la possibilità di chiudere la valvola principale in caso di perdite d’acqua, la presenza di sistemi di protezione antincendio e il riscaldamento. Ci consentono inoltre di misurare la qualità dell’aria, l’umidità e la temperatura dell’ambiente interno.
Noi di Rihter abbiamo elaborato diversi pacchetti tra i quali scegliere o, in alternativa, scegliere un pacchetto che riunisca tutti i seguenti sistemi:
- pacchetto oscuranti (controllo degli oscuranti, gestione degli oscuranti tramite scenario definito dall’utente e controllo degli oscuranti tramite appositi programmi)
- pacchetto automatico di riscaldamento, raffreddamento e recupero
- pacchetto di sicurezza (pacchetto antieffrazione, controllo automatico della valvola dell’acqua, sensore integrato per la rilevazione di perdite d’acqua, rilevatore di fumo e sensore di presenza)
- pacchetto di gestione dell’illuminazione